Nel centro si eseguono tutti gli esami di routine dello scheletro, degli organi toraco-addominiali e gli esami contrastografici per lo studio della patologia intestinale.

Il Centro di Radiologia è dotato di un “Computer Radiology” che consente di acquisire ed elaborare con tecnica digitale tutte le immagini radiologiche, mantenendo una qualità elevata ed evitando superflue esposizioni dei pazienti ai raggi X.

Tutte le immagini acquisite, trattate con un sofisticato post processing, vengono registrate su supporto digitale (DVD).

Nel Centro si eseguono tutti gli esami radiologici dello scheletro, degli organi toraco-addominiali e gli esami contrastografici per lo studio della patologia intestinale.

Oltre alle indagini tradizionali, vengono eseguite:

  • radiografie della colonna vertebrale con misurazione degli angoli di scoliosi
  • radiografia del bacino e degli arti inferiori per lo studio delle dismetrie
  • stratigrafia delle articolazioni temporo - mandibolari

Vengono eseguiti esami radiografici diretti e contrastografici dell’addome per lo studio delle patologie intestinali (Rx esofago, stomaco e duodeno, Video-fluoro-grafia dell’esofago, Rx apparato digerente) con la presenza del medico radiologo. Il personale medico è altamente specializzato per l’esecuzione esami pediatrici con l’uso, ai fini diagnostici, della dose minima di radiazioni ionizzanti.